Skip to main content

Les Bohémiens

Il progetto musicale “Les Bohémiens” è l’omaggio a Giacomo Puccini ideato e arrangiato dal musicista piemontese Enrico Perelli.
Nato e cresciuto a Colleretto Giacosa, paese che diede i natali a Giuseppe Giacosa (librettista di Puccini) il pianista è stato da sempre influenzato dalla musica operista tanto da scegliere di portarla ad ispirazione del suo primo progetto musicale da leader.

Stilisticamente il progetto propone un mix musicale variegato e ricco di influenze jazz, rock e free a supporto e ad arricchimento delle melodie delle arie d’opera più celebri, vere e proprie “hit” della belle epoque.

Arrangiamenti accattivanti e coraggiosi che rendono questi brani totalmente nuovi e in parte stravolti con gusto e audacia.

Enrico Perelli – Piano e Synth Bass
Valentina Nicolotti – Voce
Max Carletti -Chitarra
Mattia Basilico – Sassofono
Francesco Parodi – Batteria

Goodfaith Quartet

Il gruppo nasce dalla passione e dall’infinita gratitudine del pianista/organista Enrico Perelli per le composizioni originali di Luigi Bonafede, suo insegnante presso il Conservatorio A.Vivaldi di Alessandria e icona del jazz italiano fin dai tardi anni 70, sia in veste di pianista che in quella di batterista.

Il quartetto viene completato dall’energia esplosiva del chitarrista Max Carletti, originale quanto moderno talento torinese, e dal fraseggio morbido dei sassofoni di Gianluigi Corvaglia.

 Il gruppo si propone di presentare e di far conoscere lo stile e i brani originali di Luigi Bonafede in una veste del tutto inaspettata, attraverso l’uso dei “colori” caldi e coinvolgenti dell’organo hammond a supporto di un più classico trio acustico e dalle molteplici influenze.

La ricchezza delle armonie, le strutture quasi mai “standard” e la diversità ritmica delle composizioni sono la cifra stilistica di un musicista che ha fatto la storia del jazz italiano ma che è ancora troppo poco conosciuto nella veste di compositore.

 “..quando si riesce, con la propria musica, a far battere il piede ad un profano del jazz o della musica in generale, hai ottenuto il tuo scopo..”

Groovin’ High

Groovin’ High suona qualsiasi cosa abbia alto concentrato di groove, ritmiche incalzanti e suoni acidi come una ruota che gira sempre avanti.

Caterina Accorsi – Voce e Arrangiamenti
Henry Perelli – Hammond e Tastiere
Francesco Brancato – Batteria

Piper Band

La Piper Band è nata nel 2009 ed è una formazione completa e versatile in grado di spaziare attraverso molti generi musicali differenti e ha come vocazione principale quello d’intrattenimento per eventi privati, corporate e situazioni in cui è richiesta la massima eleganza.

La formazione è componibile sulla base delle esigenze del committente.

Federica Albertella: Voce
Enrico Perelli: Pianoforte e Basso
Daniele Pavignano: Batteria
Silvio Defilippi: Sax
Camilla D’Onofrio: Violino
Max Carletti: Chitarra

Violins & Dragons

Il progetto, capitanato dalla poliedrica violinista Camilla D’Onofrio ha come scopo arrangiare e rivisitare le musiche dei videogiochi che hanno fatto la storia.

Camilla D’Onofrio: Violino
Enrico Perelli: Tastiere
Daniele Pavignano: Batteria

Una Storia Sbagliata – Zanotti Canta De Andrè

Un concerto omaggio a Fabrizio De André attraverso un viaggio nelle canzoni più note della sua storia.
Fabrizio Zanotti, con i poliedrici musicisti Enrico Perelli al piano e fisarmonica e Alain Teodori alla batteria e percussioni minori, ripercorre i paesaggi caratteristici della scuola genovese che più lo hanno influenzato nella sua crescita di cantautore e di persona.

Un curioso trio fatto di suoni, di storie e dei bizzarri personaggi che escono dalle canzoni: Bocca di rosa, Fiume Sand Creek, Il pescatore, Don Raffaè, Creuza de ma, Volta la carta, Un giudice, Il testamento di Tito, Ho visto Nina volare, Andrea, Via del campo, La Città vecchia, Geordie e altre.

In repertorio anche alcuni brani di Zanotti tra cui l’industriale e Poco di buono.

Fabrizio Zanotti: voce, chitarra acustica 6 e 12 corde, armonica
Enrico Perelli: pianoforte e fisarmonica
Alain Teodori: batteria e percussioni minori